Lemine 15-03-2018

Gavarnese

Tredicesima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

Pareggio a reti bianche domenica per la Gavarnese di mister Foresti in casa di un’ostica Lemine che era obbligata a vincere per sperare di agganciare il treno play off.
Pulcini e compagni ottengono questo prezioso punto soffrendo parecchio nel primo tempo, in cui dopo 30’ rimangono in 10 per l’espulsione, causa doppio giallo, di Barbetti. Il mister nel momento peggiore dei suoi decide di non cambiare assetto nè uomini e nel secondo tempo la fiducia viene ripagata con i verdearancio che, oltre a difendersi alla perfezione, creano almeno 4 situazioni per fare gol non riuscendo però a bucare il giovane Tavola soprattutto nel finale in cui viene ristabilita la parita’ numerica per effetto del rosso a Drago reo di un fallo disperato sul lanciatissimo Zucchelli, fermato a ridosso della riga dei 16 m.
Alla fine il pari è il risultato giusto e la Gavarnese resta salda al secondo posto in classifica a 2 gare dal termine della Regular Season e aritmeticamente qualificata ai play off.

PERSICO: 6,5 Quando viene chiamato in causa risponde alla grande con un doppio intervento su Castelli e Tassetti.

YANKEY: 7,5 il migliore sia a dx che in mezzo alla difesa a protezione della porta. Si avventura persino in una progressione degna del miglior Tassotti che mette paura alla Lemine.

ACERBIS: 6,5 Bene come al solito, bada a difendere e quando può riparte sostenendo la manovra d’attacco. Un po’ meno bene del solito invece sui calci piazzati.

LUSSANA: 6,5 Con il compagno di reparto sembra di vedere la pubblicità dei Ringo…sono fatti l’uno per l’altro. Mezzo punto in meno per qualche disimpegno “leggerino”.

PULCINI: 6,5 La media tra un primo tempo sottotono e una ripresa sugli scudi, da vero capitano che guida l’equipaggio nel mare agitato in cui recupera 100 palloni e fa ripartire la squadra.

GUARIGLIA: 6 Affaticato e meno brillante del solito, è pur sempre un catalizzatore di gioco efficace e di gran qualità. Sostituito stremato nel finale.

CAVALLERI: 6 Il mister lo utilizza spesso nei momenti delicati e lui non fatica a prendere misure e spazi nel poco tempo a disposizione.

CLARIS: 7,5 Insieme a Yankey il migliore dei Gavarnesi, corre lotta spinge difende, per poco manca l’ appuntamento con il gol, anche da terzino mette grinta e intelligenza utili nei momenti duri della gara.

OBERTI: 6 Lavoro oscuro e di quantità a dispetto di quella qualità che è solito regalarci ogni domenica, ma la pagnotta se la guadagna alla grande..eccome.

ZUCCHELLI: 6,5 Il suo ingresso rivitalizza la squadra, entra subito in partita senza chiedere permesso agli avversari e per poco non ci fa esultare fermato brutalmente al limite dell’area (almeno per il direttore di gara) causando l’espulsione di Drago.

VICARI: 6,5 Buona partita, alcuni sprazzi del miglior Vicari, ma soprattutto tante botte prese e tanti palloni difesi per far risalire i compagni. Stavolta manca l’acuto ma la prestazione è ancora di rilievo.

RIVA: 7 Quando la missione è difficile il nostro Iron Man sfodera il meglio del suo repertorio. Sacrificio, scatti infiniti, spizzate come non ci fosse un domani e l’assist al 93’ per Rondi tutto furbizia e destrezza.

RONDI: 6 In 15’ si inventa 3 situazioni che potevano essere decisive ma un po’ il portiere, un po’ la sua frenesia non gli permettono di segnare il gol da 3 punti..ma che spavento per i difensori avversari ogni volta che prende palla!!!

lemine vs gavarnese